Learn’joy

YLUM Academy ha messo a punto un metodo innovativo di insegnamento per trasmettere contenuti anche complessi in maniera ludica. Il metodo si basa sulla cosiddetta Gamification of Learning (Ludificazione della Formazione)

Learn’joy coniuga l’alta formazione professionale all’aspetto ludico e alla bellezza dell’ambiente in cui si svolgono i corsi. Mantenere alta la concentrazione per molte ore durante la giornata di lezione è impresa assai ardua anche per il partecipante più motivato. Learn’joy permette di restare focalizzati sui contenuti perché introduce nel corso della lezione giochi orientati a mettere in pratica i contenuti teorici. L’apprendimento risulta accelerato e il partecipante, alla fine della lezione, ha interiorizzato i contenuti trasmessi dal docente con uno sforzo minore rispetto al metodo tradizionale unidirezionale (il docente parla, il partecipante ascolta).

Quali sono gli elementi della gamification applicati dal metodo Learn’joy?

Gamification e’ l’applicazione di elementi tipici del gioco (meccanismi del gioco) in contesti che giochi non sono. I meccanismi del gioco si classificano in due modi: self-elementssocial-elements.

  • Self-elements  possono essere sistemi di punteggio, livelli, o semplicemente restrizioni di tempo (scatole del tempo). Questi elementi permettono al partecipante di rimanere focalizzato sulla competizione con se stesso e permettono di auto-riconoscere quello che si è appreso nel corso della lezione.
  • Social-elements  sono competizioni interattive di gruppo o cooperazione (come per esempio le classifiche). Questi elementi integrano il partecipante con il resto della classe che insieme evolve nell’apprendimento. I progressi e i risultati di tutti sono condivisi.

Learn’joy: Focus, Enjoy, Achieve

FINITA LA LEZIONE…

Vivi una esperienza unica e immergiti nella bellezza di Firenze. Respira la vita, arte & cultura fiorentina, per una esperienza davvero meravigliosa che non dimenticherai mai.


E se hai bisogno di pernottare, YLUM Academy ti offre una opportunità davvero vantaggiosa! Grazie alla convenzione con il B&B Galileo 2000, potrai ricevere uno sconto del 10% sulle tariffe giornaliere, previa presentazione della conferma di partecipazione ad uno dei nostri corsi. Per maggiori informazioni chiamare i numeri: 380 5957413 | 0833 1827722 (dalle 15:00 alle 20:00 lun-sab) oppure scrivere a info@ylum.eu.